Immediate Edge è una truffa?
Dicembre 3, 2019Capita molto spesso, nel mondo degli investimenti, di trovarsi di fronte a piattaforme che permettono guadagni semplici e veloci, che possano abbattere le naturali logiche dei mercati e che vadano oltre tutto quel processo che bisogna seguire come vero e proprio iter per ottenere denaro. Riconoscere le truffe non è sempre semplice, soprattutto se i siti di riferimento riescono a mascherare i loro intenti nel migliore dei modi: allo stesso tempo, però, esistono delle chiavi di lettura necessarie che permettono di capire quando affidarsi ad un broker e quando no. Immediate Edge è, di sicuro, una piattaforma dubbia che promette guadagni facili e che per questo necessita di essere analizzata: si tratta di una truffa?
Che cos’è Immediate Edge?
Prima di considerare se sia effettivamente una truffa o meno, vale la pena conoscere la natura di Immediate Edge, anche attraverso quel modo in cui la piattaforma stessa si presenta. Leggendo le informazioni che sono presenti sul sito web – e che sono state riportate, a fini ovviamente informativi, da investireinborsa – si legge che Immediate Edge è un software che permette di guadagnare ogni giorno una cifra compresa tra 950 e 2200 dollari, grazie ad un investimento di successo su criptovalute.
Il motivo di questa grande guadagno è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale che, servendosi di algoritmi avanzati, permette di individuare tutte quelle chiavi di lettura necessarie che permettono di realizzare investimenti redditizi. Grazie all’utilizzo, assicura Immediate Edge, il proprio investimento in criptovalute viene realizzato in un contesto di assenza di rischio. Insomma, seguendo le informazioni, utilizzare una piattaforma di questo tipo permette di non rischiare praticamente mai, e di ottenere somme di denaro incredibili.
Come funziona Immediate Edge?
E’ ovvio che, come tutti i broker presenti sul mercato, anche Immediate Edge richieda un deposito iniziale minimo, a seguito del quale inizia la sua attività. Riferendosi al mercato di riferimento tramite i suoi algoritmi che vanta di avere, la piattaforma individua un exchange cui investire, iniziando il proprio lavoro che – purtroppo – deve ritenersi truffaldino.
Tutti gli utenti che hanno utilizzato Immediate Edge si sono ritrovati di fronte ad un sistema che si presenta come una chiara truffa, non in grado di offrire le opportunità di mercato che promette e, addirittura, causa di progressive perdite di denaro. Ciò è chiaramente riscontrabile in forum e gruppi di discussione, all’interno dei quali diversi utenti hanno lamentato la mancanza di assicurazione da parte della piattaforma di riferimento che, per quanto assicuri investimenti a rischio zero, molto spesso inizia a perdere denaro.
Ma la truffa non finisce qui: trattandosi di un broker non ufficiale e assicurato, non offre alcuna garanzia nella restituzione del denaro investito. Molti utenti hanno sottolineato, infatti, che cercando di ritirare il denaro dopo aver accumulato sostanziali perdite, la piattaforma di riferimento non ha restituito il denaro investito, richiedendo un numero di transazioni minime. Ovviamente, è naturale sottolinearlo, si tratta di una procedura assolutamente illegale, ma che non viene regolamentata in alcun modo e quindi può protrarsi a scapito di coloro che, invece, vorrebbero semplicemente investire per guadagnare del denaro.